Animali Fantastici, Fate e Unicorni nel Parco del Doge

Dove si nascondono fate, unicorni, animali fantastici e impavidi guerrieri nel parco di Villa Manin? Scopriamolo insieme! Un’esperienza immersiva per conoscere flora, fauna, statue e chimere nel giardino del Doge.

Partendo da una breve introduzione sulla biodiversità di flora e fauna del Parco, interconnesso al contenuto storico e culturale che la Villa stessa rappresenta, i bambini hanno potuto creare un mondo fantastico, metamorfosi del reale, per sottolineare l’ambivalenza e la fragilità della natura che fin dall’antichità ispira l’uomo. Con l’aiuto di elementi naturali, hanno dato vita a leggendarie chimere e spiriti incantati, secondo la loro immaginazione.

La realizzazione di una landing page correlata ai corsi, in cui sono stati raccolti e animati alcuni elaborati, ha la finalità di introdurre i piccoli artisti al mondo digitale della cripto arte, in modo che diventino, con i loro elaborati, parte stessa del contenuto.

L'attività è realizzata da Paola Barigelli a cura di Guarnerio. Soc. Coop. e si inserisce all'interno del programma di Villa Manin Estate 2022, per la rassegna Avventure nel Parco, che prevede una serie di appuntamenti dedicati a bambini e bambine dai 4 ai 12 anni e alle loro famiglie.

 


GRAZIE INFINITE AI PICCOLI ARTISTI CHE HANNO SAPUTO SCOVARE QUESTI VIVACI E DIVERTENTI ESSERI INCANTATI......